
Strategia di comunicazione
Analizziamo nel profondo la tua organizzazione e i suoi competitor per definire una strategia di comunicazione orientata al risultato.
Approcciamo la comunicazione in maniera strategica. Partendo dagli obiettivi specifici dell’organizzazione e tramite un’analisi del mercato di riferimento, elaboriamo una Strategia di Comunicazione personalizzata per contribuire allo sviluppo dell’impresa.
In particolare lo sviluppo di una Strategia di Comunicazione è da noi organizzata secondo i seguenti principali capitoli: analisi di mercato, analisi dei competitor, posizionamento, situazione attuale dell'organizzazione, audience, canali, azioni sui canali, tone of voice e visual storytelling, advertising, metriche e timelime.
Grazie alla nostra esperienza nel settore dei Digital Media siamo in grado di gestire operativamente le principali attività di Comunicazione Web, dall’analisi dei dati fino alla pianificazione e gestione delle campagne di Digital Advertising, passando per le Digital PR e/o attività di Media Relations. In questo modo, supportiamo le aziende a raggiungere il proprio specifico pubblico di riferimento in modo efficace, trovando il canale di comunicazione corretto e le attività prioritarie da effettuare.
Siamo in grado di supportare Associazioni e Organizzazione in attività di Comunicazione più tradizionale, con servizi dedicati alla Relazione con la stampa, fino ad arrivare alla comunicazione cartacea o alla promozione di eventi fisici.
Da sapere:
-
Adatto a:
-
- Organizzazioni che vogliono migliorare i processi comunicativi
- Enti che vogliono promuoversi sfruttando i diversi canali di comunicazione esistenti
- Associazioni che vogliono comunicare la propria unicità
-
Utilizzato da:
- Squby, Artera, Stranaidea
-
Puoi personalizzarlo?
- Sì
Workflow:
Il nostro processo di lavoro:
Riunione di brief: analisi dello scenario e degli obiettivi dell'organizzazione
Analisi strategica: analisi del mercato, dei competitor e del posizionamento dell'organizzazione
Sviluppo della strategia: definizione dei target, dei canali, dei contenuti e degli obiettivi comunicativi
Prioritizzazione dei processi
Definizione del team operativo e project management
Analisi dei risultati a valle di ogni trimestre
Altri servizi di Merakyn


