Sviluppo di una strategia per strutturare la vostra comunicazione

Elaboro un piano d'azione per avere una visione chiara e precisa di come comunicare i valori, le iniziative e gli obiettivi del vostro ente


a partire da: n.d. (su richiesta)
Richiedi Preventivo Fai una domanda

La strategia di comunicazione è un vero e proprio piano d’azione basato su obiettivi strategici che non perdono mai di vista il vostro pubblico.
Non ha una formula standard perché viene costruito su misura attorno a voi e alla vostra attività.

Per ottenerlo mi baso su alcuni punti cardine imprescindibili:

  • l’analisi dei vostri prodotti e servizi e di quelli dei vostri peers
  • il vostro pubblico di riferimento
  • i canali di comunicazione migliori per raggiungere i vostri obiettivi
  • le idee per distinguervi che meglio rispettano il vostro carattere
  • la pianificazione, fondamentale per valorizzare i vostri servizi

La strategia di comunicazione contiene il vostro manifesto: l’insieme dei valori, degli obiettivi e dei messaggi che rendono unica la vostra attività.


Da sapere:

Adatto a:

Enti del terzo settore che vogliono promuovere le proprie iniziative e i propri obiettivi di fundraising.


Utilizzato da:
Bleuforet - boutique • Azienda Agricola Miele Moretti • Centro odontoiatrico Ipnodent

Puoi personalizzarlo?

Workflow:

Parto dall'analisi del pubblico e della community di riferimento, individuo i valori e la mission, gli obiettivi che il vostro ente vuole prefiggersi e i canali di comunicazione principali dove vogliamo veicolare il nostro messaggio.

Elaboro poi un piano editoriale (strategia) e un calendario editoriale (pianificazione) su misura e in base alle vostre esigenze.

Progetto un'identità visiva e dei contenuti identitari coerenti con i valori e la mission del vostro ente.

Marta Meniconi
Torino (TO)
Profilo

Altri servizi di Marta Meniconi

Grafiche informative e promozionali
Social media management
by Marta Meniconi
Impaginazione Toolkit
by Marta Meniconi
Entra nella community! Su fornonprofit.it ci scambiamo suggerimenti, scadenze, buone pratiche. E i contatti giusti.