
Insieme
La soluzione per proteggere amministratori e volontari di enti del Terzo Settore, enti mutualistici ed enti religiosi.
Come Mutua crediamo nella forza delle relazioni umane, nel potere della condivisione e nel valore della partecipazione. Il nostro impegno si manifesta attraverso iniziative a favore della comunità.
Per questo ITAS ha creato Insieme, il prodotto multirischio di ITAS per l’assicurazione di enti del terzo settore, enti mutualistici ed enti religiosi. Il Contraente può scegliere quale sezione attivare tra la copertura Infortuni, quella di Responsabilità Civile e la Tutela Legale.
Per la copertura Infortuni il volontario viene tutelato contro i danni fisici alla propria persona a seguito di un infortunio subìto mentre svolge la sua attività. Nella Responsabilità Civile, invece, l’attenzione si sposta dal volontario all’ente, che viene tutelato contro i danni che potrebbe involontariamente causare a cose o persone terze nell’ambito dell’attività svolta. È poi prevista la Tutela Legale che risarcisce le spese da affrontare in caso di denuncia legata alle attività dell’ente. Con il massimale assicurato di tutela legale è possibile pagare le eventuali spese per un avvocato senza rischiare di dover rispondere con il proprio patrimonio personale.
Il mondo del Terzo Settore è molto variegato al suo interno e possono nascere esigenze diverse. Per questo ITAS è sempre disposta a valutare caso per caso e a elaborare clausole che possano rispondere ai bisogni dei singoli enti
Da sapere:
-
Adatto a:
- non specificato
-
Utilizzato da:
- non specificato
-
Puoi personalizzarlo?
- Sì
Workflow:
non specificato