
Comunicare il Sociale nell’Era dell’IA
Là dove l’umano e l’artificiale si intrecciano, co-emergono nuovi linguaggi e nuovi significati comunicativi per il sociale.
Un corso progettato per rispondere alle esigenze di chi lavora o vorrebbe lavorare nella comunicazione per Enti del Terzo Settore e/o Organizzazioni Sociali. L'obiettivo è aiutarti a sviluppare competenze trasversali e critiche, radicate in una solida base etica e capaci di leggere la comunicazione come processo vivo e co-creativo tra esseri umani e tecnologie.
Il programma è articolato in quattro moduli:
MODULO 1: Etica dell’IA e co-dialogo responsabile
MODULO 2: Strategie vincenti: branding e posizionamento con l’IA
MODULO 3: Contenuti creativi potenziati dall’IA: testi, grafiche, video e voce
MODULO 4: Social media e ADV smart: gestire e promuovere con l’IA
Cosa imparerai:
\ Basi di etica della comunicazione e uso IA responsabile
\ Strategia integrata (definirla, seguirla, migliorarla)
\ Utilizzo dell'IA a supporto del proprio lavoro
\ Saper dialogare con l'IA: tecniche di prompting base e avanzate
\ Gestione Social Media e Community
\ Creazione di contenuti multimediali (testi, grafiche, video, audio)
Da sapere:
-
Adatto a:
-
Il corso è rivolto a:
- Addettə del terzo settore
- Giovanə in orientamento
- Professionistə in transizione
- Volontariə e appassionatə
-
Puoi personalizzarlo?
- No
Workflow:
non specificato
Altri servizi di Impactskills
