Comunicare il Sociale nell’Era dell’IA

Là dove l’umano e l’artificiale si intrecciano, co-emergono nuovi linguaggi e nuovi significati comunicativi per il sociale.


Un corso progettato per rispondere alle esigenze di chi lavora o vorrebbe lavorare nella comunicazione per Enti del Terzo Settore e/o Organizzazioni Sociali. L'obiettivo è aiutarti a sviluppare competenze trasversali e critiche, radicate in una solida base etica e capaci di leggere la comunicazione come processo vivo e co-creativo tra esseri umani e tecnologie.

Il programma è articolato in quattro moduli:
MODULO 1: Etica dell’IA e co-dialogo responsabile
MODULO 2: Strategie vincenti: branding e posizionamento con l’IA
MODULO 3: Contenuti creativi potenziati dall’IA: testi, grafiche, video e voce
MODULO 4: Social media e ADV smart: gestire e promuovere con l’IA

Cosa imparerai:
\ Basi di etica della comunicazione e uso IA responsabile
\ Strategia integrata (definirla, seguirla, migliorarla)
\ Utilizzo dell'IA a supporto del proprio lavoro
\ Saper dialogare con l'IA: tecniche di prompting base e avanzate
\ Gestione Social Media e Community
\ Creazione di contenuti multimediali (testi, grafiche, video, audio)



Da sapere:

Adatto a:

Il corso è rivolto a:

  • Addettə del terzo settore
  • Giovanə in orientamento
  • Professionistə in transizione
  • Volontariə e appassionatə

Puoi personalizzarlo?
No

Workflow:

non specificato

Link di approfondimento:

  • Pagina del Corso di Formazione
  • Impactskills
    Torino (TO), San Mauro Torinese (TO)
    Profilo

    Altri servizi di Impactskills

    Low Code Academy
    by Impactskills
    Entra nella community! Iscriviti alla newsletter gratuita per ricevere sconti, suggerimenti, racconti di casi di successo tra fornitori del Terzo Settore e organizzazioni, e molto altro!