CRPC - Corso di perfezionamento Responsabile Progetti Culturali
Un percorso di formazione e accompagnamento che aiuta a sviluppare una visione strategica e competenze di progettazione avanzata in ambito culturale.
Da oltre 25 anni, formiamo gli innovatori della cultura
Il Corso di perfezionamento per Responsabile di Progetti Culturali è un percorso di formazione e accompagnamento che permette di sviluppare una visione strategica e competenze di progettazione avanzata in ambito artistico e culturale.
Proponiamo una corso executive della durata di 11 mesi che prevede:
- lezioni online e in presenza, da febbraio a dicembre, con professionisti esperti italiani e internazionali
- un percorso di tutoraggio e accompagnamento allo sviluppo di un progetto personale individuale
- viaggio studio di tre giorni in una città europea in cui incontrare alcune tra le più interessanti e innovative realtà culturali e artistiche a livello internazionale.
Il nostro obiettivo è aiutare gli operatori del settore culturale a consolidare e rafforzare il proprio profilo professionale, per diventare un motore di innovazione all'interno delle organizzazioni e del contesto sociale.
Un’esperienza unica di apprendimento e confronto con esperti italiani e internazionali che offre inoltre l’opportunità di diventare parte di un network dinamico, sviluppato in oltre 25 anni di attività.
Da sapere:
-
Adatto a:
-
- Professionisti, operatori e organizzazioni culturali che vogliono consolidare la propria esperienza, aggiornarsi e acquisire nuove competenze nell'ambito della progettazione culturale.
- Neolaureati e giovani professionisti
-
Puoi personalizzarlo?
- Sì
Workflow:
Il corso si svolge da febbraio a dicembre 2025, nelle giornate di giovedì, venerdì e sabato - full time in presenza e part-time online.
Per iscriversi è necessario compilare il form di candidatura, con la possibilità di richiedere una borsa di studio del valore di 1500€ entro il 18 dicembre.
Il candidato/la candidata sarà contattato dallo staff per effettuare un colloquio conoscitivo da remoto: si potrà procedere con l'iscrizione dopo aver ricevuto l'esito.
Max 25 posti