Corso di formazione "Social media strategy per la cultura"

Un workshop per approfondire strategie e strumenti per sviluppare la propria attività attraverso e-business, social e professional network, virale mkt


Costruire un sistema di comunicazione digitale integrato significa riconoscere a ogni strumento obiettivi di comunicazione precisi, target specifici e un linguaggio che lo contraddistingua. Una strategia di comunicazione sui social media non vive staccata dal resto, ma deve armonizzarsi con la più ampia strategia di comunicazione generale dell'istituzione. Ai social media manager non deve essere chiesto di aggiungere dei canali di comunicazione digitali, ma piuttosto di proporre contributi su tutto lo spettro della comunicazione istituzionale, dando per acquisita la dimensione digitale come risorsa professionale e patrimonio di tutti. Verranno affrontati i seguenti temi: • Digital strategy come ecosistema organico • Kpi: come valutare il proprio lavoro • Dati, fonti, strumenti per la pianificazione digitale • Web awareness & web reputation • Digital engagement framework • Analisi degli assets e loro trasposizione digitale • Individuazione degli obiettivi di pubblico e definizione dei target di riferimento • Le comunità digitali • Quale piattaforma per quale target? Modalità di funzionamento, pubblici di riferimento, strategie perseguibili, modalità di utilizzo, misurazione delle performances


Da sapere:

Adatto a:
operatori freelance e impegnati in organizzazioni culturali interessati a sviluppare un approccio strategico all'utilizzo degli strumenti digitali.

Puoi personalizzarlo?
No

Workflow:

Contattaci telefonicamente o via mail per ricevere tutte le informazioni e per iscriverti al corso. Il corso è ad esaurimento posti. Chi si iscrive entro un mese prima rispetto alla data di inizio corso, può usufruire dello sconto del 10%!!

Fondazione Fitzcarraldo
Torino (TO)
Profilo

Altri servizi di Fondazione Fitzcarraldo

Corso di formazione
Corso di formazione
Entra nella community! Su fornonprofit.it ci scambiamo suggerimenti, scadenze, buone pratiche. E i contatti giusti.