Corso di formazione "Metodologie di ricerca sociale per l'analisi dei pubblici"

Il corso online fornisce una panoramica delle principali metodologie e strumenti di base per indagare i propri pubblici.


Il corso fornisce una panoramica delle principali metodologie e strumenti di base per leggere il contesto in cui si opera e per indagare i propri pubblici, attuali e potenziali. Competenza imprescindibile non solo per costruire un buon piano di marketing e comunicazione, ma per conoscere i bisogni delle comunità, ripensare le proprie strategie di sviluppo ed esplorare nuovi mercati.

Principali temi affrontati:

  • Il sistema informativo di marketing: dati interni e primari
  • Analisi qualitativa e analisi quantitativa a confronto
  • Leggere il contesto: le fonti secondarie
  • Metodologie e strumenti per un piano di indagine sul pubblico
  • Il questionario
  • Strumenti qualitativi: interviste in profondità, focus group e tecniche di facilitazione
  • Introduzione all'analisi e modalità di restituzione dei dati


Da sapere:

Adatto a:

Freelance, operatori, project manager, organizzazioni e istituzioni che operano in ambito artistico e culturale interessati all'analisi dei pubblici, attuali e potenziali.


Puoi personalizzarlo?
No

Workflow:

Contattaci telefonicamente o via mail per ricevere tutte le informazioni e per iscriverti al corso.
Il corso è ad esaurimento posti.
Chi si iscrive entro un mese prima rispetto alla data di inizio corso, può usufruire dello sconto del 10%!!

Link di approfondimento:

  • Catalogo formativo 2023
  • Fondazione Fitzcarraldo
    Torino (TO)
    Profilo

    Altri servizi di Fondazione Fitzcarraldo

    Corsi a catalogo 2024
    by Fondazione Fitzcarraldo
    Data4Culture
    by Fondazione Fitzcarraldo
    Entra nella community! Su fornonprofit.it ci scambiamo suggerimenti, scadenze, buone pratiche. E i contatti giusti.