Corso di formazione "Laboratorio di design thinking per l'audience development"

Laboratorio per sperimentare l’approccio Audience Centred Experience Design per sviluppare e prototipare nuove modalità d'interazione con i pubblici.


Come ripensare le relazioni con i propri pubblici? Come rispondere a bisogni e desideri di nuovi target o delle proprie comunità di riferimento? Il corso, dall’approccio fortemente laboratoriale, permetterà ai partecipanti di utilizzare metodologie e strumenti del design thinking e del change management per progettare un'azione pilota di audience development.

Principali temi affrontati:

  • Evoluzione del concetto di Audience Development
  • Non uno ma tanti pubblici: come definirli
  • Definire la sfida di pubblico per la propria organizzazione
  • Comprendere i bisogni dei target: uno sguardo empatico
  • Dall’asset mapping al brainstorming creativo
  • Implementare un approccio prototipale


Da sapere:

Adatto a:

Freelance, operatori, project manager, organizzazioni e istituzioni che operano in ambito artistico e culturale interessati all'audience development.


Puoi personalizzarlo?
No

Workflow:

Il corso si svolgerà nelle date 7, 8, 9 ,14 ,15, 16, ONLINE, dalle ore 9:30 alle ore 13.

Contattaci telefonicamente o via mail per ricevere tutte le informazioni e per iscriverti al corso.
Il corso è ad esaurimento posti.
Chi si iscrive entro un mese prima rispetto alla data di inizio corso, può usufruire dello sconto del 10%!!

Fondazione Fitzcarraldo
Torino (TO)
Profilo

Altri servizi di Fondazione Fitzcarraldo

Corsi a catalogo 2024
by Fondazione Fitzcarraldo
Data4Culture
by Fondazione Fitzcarraldo
Entra nella community! Su fornonprofit.it ci scambiamo suggerimenti, scadenze, buone pratiche. E i contatti giusti.