Master per Promotori del dono
Il primo Master che valorizza il DONO come prospettiva originale ed efficace attraverso cui garantire sostenibilità agli enti del terzo settore.
Un Master universitario di I livello che forma una nuova figura professionale - il Promotore del Dono - capace di portare la cultura del dono all’interno delle organizzazioni del terzo settore per garantirne sostenibilità e crescita.
10 mesi di lezioni in formula weekend (venerdì e sabato mattina) per:
- acquisire solide basi di fondamenti teoretici del dono;
- competenze costituzionali-amministrative;
- competenze economico-sociologiche;
- approfondire le migliori tecniche di raccolta fondi;
- conoscere gli strumenti tecnologici;
- consolidare le capacità relazionali.
Attraverso questo Master universitario potrai riscoprire e far riscoprire il dono come dimensione caratterizzante di ogni azione umana e fonte di energia per la società, mettendo in pratica fin dal primo giorno ciò che viene affrontato in aula, grazie alle 400 ore di tirocinio presso un ente non profit e la realizzazione di una campagna di Natale e di un piano di raccolta fondi annuale.
La concretezza operativa e la solida formazione teorica si rivolgono sia a professionisti e responsabili, che già operano in enti non profit, sia a volontari e studenti che desiderano lavorare presso enti del privato sociale o pubblici.
Un Master nel segno dell’economia civile, che pone al centro: bene comune, comunità, reciprocità e cultura d’impresa.
Da sapere:
-
Adatto a:
-
Il Master si rivolge a laureati e professionisti che desiderano lavorare o già operano in enti non profit. In assenza di titolo di laurea è possibile la frequenza al Master in qualità di uditore.
-
Puoi personalizzarlo?
- No
Workflow:
Contattaci per avere tutte le informazioni sulla selezione e le procedure di iscrizione online attraverso il portale dell'Università degli Studi dell'Insubria.