Creiamo insieme la Buyer Persona

Analisi della tua buyer persona, utile per capire i tuoi utenti e individuarne gli interessi, le abitudini, gli obiettivi, le frustrazioni e paure


La sessione di lavoro sulla Buyer Persona per organizzazioni noprofit.

Questa rappresentazione semi-fittizia del nostro cliente ideale ci aiuta a focalizzare meglio le necessità, le aspettative e i comportamenti di chi vogliamo raggiungere.

Nel definire una Buyer Persona lavoreremo con il team su:

1️⃣ Identificazione delle esigenze e degli obiettivi

2️⃣ Comprensione delle sfide quotidiane

3️⃣ Analisi delle frustrazioni e delle paure

4️⃣ Studio dei dati demografici e psicografici

5️⃣ Analisi delle sue preferenze, interessi e abitudini

Il profilo così dettagliato ci permette di modulare i servizi e la comunicazione in modo più preciso e rispondente alle esigenze del cliente, rendendo la strategia di marketing più efficace e mirata.


Da sapere:

Adatto a:

La buyer persona è un elemento fondamentale sia nella creazione di piani di marketing, sia di creazione dei servizi offerti. Dunque adatto a tutte le associazioni che vogliono comunicare meglio o migliorare i propri servizi.


Utilizzato da:
Better Social soc. coop. sociale

Puoi personalizzarlo?

Workflow:

Dopo la richiesta di preventivo, richiedo solitamente un primo contatto con l'organizzazione per capirne obiettivi e necessità. Una call di massimo un'ora di tempo per analizzare la situazione attuale. Durante la call fissiamo insieme giorno e orario per la sessione di lavoro che prevede dalle 2 alle 4 ore di tempo e consiste nel:

  1. Individuare i dati anagrafici degli utenti target
  2. Studiarne gli interessi, le abitudini, brand preferiti...
  3. Analizzare obiettivi
  4. Paure

Eugenio Roberto Chiara
San Giovanni La Punta (CT)
Profilo
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