Consulenza Business Design

La consulenza aiuta le aziende a creare e sviluppare nuove opportunità di business attraverso l'utilizzo del design thinking.


La consulenza business design è un processo che aiuta le organizzazioni a creare e sviluppare nuove opportunità di business attraverso l'utilizzo di metodi e tecniche di design thinking. Il design thinking è un approccio centrato sulle esigenze dell'utente che mira a comprendere le sue necessità e a creare soluzioni innovative. La consulenza business design può essere utilizzata per creare nuovi prodotti o servizi, migliorare quelli esistenti o per trovare nuove opportunità di mercato. Il processo di consulenza può essere suddiviso in diverse fasi, come la comprensione del mercato e delle esigenze dell'utente, la generazione di idee, la prototipazione e la valutazione delle soluzioni. Il consulente di business design lavora a stretto contatto con il team aziendale per aiutarlo a implementare le soluzioni trovate.


Da sapere:

Adatto a:

Il design thinking può aiutare le organizzazioni non profit a comprendere meglio le esigenze dei loro beneficiari e a creare soluzioni più efficaci per soddisfarle.


Puoi personalizzarlo?

Workflow:

Analisi Business Model Canvas, Solution Design Canvas, Costumer Experience, Piano D'azione.

Eugenio Roberto Chiara
San Giovanni La Punta (CT)
Profilo

Altri servizi di Eugenio Roberto Chiara

Creiamo insieme la Buyer Persona
by Eugenio Roberto Chiara
Entra nella community! Su fornonprofit.it ci scambiamo suggerimenti, scadenze, buone pratiche. E i contatti giusti.