L’UFFICIO STAMPA DI UN ENTE NONPROFIT | ONLINE |3/4 febbraio 2021 | 8 ore
ORGANIZZARE L’ATTIVITÀ DI MEDIA RELATIONS E DIGITAL PR DELLA TUA ONP
Oggi siamo tutti dei media… E allora ha ancora senso parlare di mezzi di informazione? Qual è oggi il loro ruolo e che opportunità offrono al mondo del fundraising? Comunicare efficacemente significa innanzitutto conoscere i propri interlocutori e saper declinare la propria notizia, raccontare la propria storia per ciascuno di loro.
Nel sovraffollamento di informazioni, spesso superficiali e talvolta prive di fondamento, a cui tutti siamo esposti, la qualità e la professionalità della comunicazione sono un driver di successo fondamentale per qualsiasi organizzazione, oggi più che mai. Cosa è davvero una notizia? Come raccontarla e a chi per raggiungere i nostri obiettivi di visibilità e coinvolgere i nostri stakeholder, che siano giornalisti, istituzioni, imprese, opinion leader?
Nella sessione costruiremo insieme un piano di media relations e digital PR, dalla definizione degli obiettivi, dei contenuti e dei key messages fino alla scelta e all’utilizzo efficace degli strumenti:
- mappa degli stakeholder,
- media list,
- eventi,
- comunicati e cartella stampa,
- materiali video e infografiche,
- media partnership e progetti speciali,
- branded content e native advertising,
- media monitoring e analisi del coverage.
Da sapere:
-
Adatto a:
-
Al comunicatore, al giornalista, al social media manager interno all’ente o al freelance che ha tra i suoi clienti un’organizzazione nonprofit o una pubblica amministrazione.
-
Puoi personalizzarlo?
- No
Workflow:
non specificato