Gestione e formazione staff di fundraising
Gestione e formazione dello staff dedicato al fundraising sia in fase di start up che in fase di implementazione.
La crescita dell’attività di raccolta fondi non dipende solo da un buona piano ma anche e soprattutto dalla capacità delle risorse umane dedicate. Per portare avanti e sviluppare le attività necessarie per la sostenibilità dell’organizzazione a volte è necessario implementare lo staff. La formazione può essere erogata con diverse modalità: on the job o con moduli che prevedono sia momenti in aula che pratici e che possono essere standardo o personalizzati sulle esigenze dell’organizzazione.
Da sapere:
-
Adatto a:
- Ogni tipo di organizzazione non profit che vuole avviare o incrementare l'attività di fundraising.
-
Puoi personalizzarlo?
- Sì
Workflow:
- Incontro con la governance e/o con i responsabili del settore fundraising per individuare la migliore soluzione per l’Organizzazione. - Stesura della proposta e del programma di formazione - Ricerca e selezione di nuove risorse umane (se richiesto) - Erogazione della formazione presso la sede dell’Organizzazione o altra sede definita congiuntamente. - Gestione delle risorse umane