Campagna Lasciti e grandi donazioni
Progettazione di una campagna lasciti e grandi donazioni
I lasciti e le grandi donazioni costituiscono una importante modalità di sostegno per una organizzazione. I lasciti sono per il donatore l’ultimo atto della sua “ cultura del dono”, Per l’organizzazione costituiscono risorse economiche per la realizzazione di progetti importanti. I lasciti possono arrivare spontaneamente ma con una campagna dedicata e una comunicazione sistematica possono diventare un’entrata costante. Essendo un tema delicato è fondamentale definire una piano e una comunicazione adeguati.
Da sapere:
-
Adatto a:
- Alle organizzazione non profit che hanno raggiunto un buon livello di sviluppo delle attività di fundraising e vogliono inserire questa modalità di sostegno.
-
Puoi personalizzarlo?
- Sì
Workflow:
- Mappatura degli stakholder e selezione di quelli funzionali alla campagna - Sistemizzazione ed elaborazione dei dati e delle informazioni acquisite - Progettazione del piano strategico e operativo della Campagna - Studio del concept creativo e declinazione per ogni target individuato - Realizzazione dei materiali (copy e art) - Affiancamento nell’operatività e formazione delle risorse umane