Campagna di acquisizione donatori e programma di gestione
Sviluppo della base donatori attraverso compagne di direct mail e un programma specifico di fidelizzazione e upgrade dei propri donatori.
I donatori sono il patrimonio di una organizzazione, la fonte della sua sostenibilità. Lo strumento principe per incrementare il numero dei donatori è il direct mail che richiede un piano a medio e lungo termine e una comunicazione specifica ed efficace sia per le campagne di acquisizione che di gestione. Prima di pianificare l’utilizzo del direct mail l’organizzazione deve dotarsi di un buon data base di CRM o valutare eventuali implementazioni di quello esistente.
Da sapere:
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Adatto a:
- Ogni tipo di organizzazione non profit che voglia ampliare la base di donatori, o che voglia costruirsela, e un budget di investimento.
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Puoi personalizzarlo?
- Sì
Workflow:
- Analisi della base di donatori esistente (se esiste) - Valutazione del database di CRM esistente o valutazione dell’acquisto tra quelli disponibili per il Terzo Settore - Analisi dell’organizzazione - Progettazione del piano di acquisizione e gestione - Preparazione dei messaggi - Affiancamento nell’operatività e formazione delle risorse umane