Analisi attività di Fundraising
Analisi dell'attività di fundraising dell'Associazione propedeutica alla stesura di un piano strategico e operativo personalizzato.
La fase di analisi è necessaria ai consulenti di EFC per conoscere l'associazione e preparare un piano di fundraising che risponda alle esigenze e alle risorse disponibili dell'organizzazione. All'Organizzazione è utile per capire a che punto si trova e quali sono le aree di implementazione e miglioramento per la sostenibilità delle sue attività.
Da sapere:
-
Adatto a:
- Ogni tipo di organizzazione non profit che vuole avviare o incrementare l'attività di fundraising. L'analisi porta l'ONP alla consapevolezza di dove si trovi rispetto alla sua sostenibilità.
-
Utilizzato da:
- Lega Nazionale per la Difesa del Cane
-
Puoi personalizzarlo?
- Sì
Workflow:
- Incontro con la governance per acquisire le strategie istituzionali e gli obiettivi di fundraising - Incontro con lo staff dedicato al fundraising per conoscere le attività in essere e il livello di preparazione - compilazione di un questionario - redazione del documento di analisi per la condivisione NB il numero di incontri varia a seconda della struttura dell'organizzazione