Gestione Social: Facebook e Instagram
Pianificazione e Programmazione dei contenuti, Gestione settimanale dei Social, Impaginazione grafica dei contenuti e Analisi delle Performance
La gestione dei canali social Facebook e Instagram in particolare, è diventata un'attività cruciale per qualsiasi ente che desideri raggiungere il proprio pubblico e costruire un'immagine forte e coinvolgente. In base alle esigenze del cliente verrà creato un team di comunicazione che si occuperà di tutte le fasi della gestione dei canali social: dalla creazione di un piano editoriale per definire la strategia di comunicazione annuale dell'ente, alla impaginazione grafica dei contenuti e la pubblicazione settimale dei diversi contenuti su Facebook e Instagram.
Ogni mese verrà presentato al cliente un report delle attività svolte e dei risultati ottenuti in relazione agli obiettivi prefissati.
Da sapere:
-
Adatto a:
-
- Associazioni, fondazioni e organizzazioni di volontariato
- Cooperative e imprese sociali
- Enti sportivi ASD e SSD
- Altri Enti del Terzo Settore
-
Utilizzato da:
- AIL Forlì-Cesena
-
Puoi personalizzarlo?
- Sì
Workflow:
- Definizione degli obiettivi e della strategia di comunicazione
- Realizzazione di un calendario editoriale
- Impaginazione dei contenuti e redazioni di testi
- Pubblicazione settimanale dei contenuti su Facebook e Instagram
- Monitoraggio e analisi delle performance dei contenuti pubblicati.
- Incontri periodici con il cliente per il controllo dei risultati raggiunti