Strategia di comunicazione e marketing

Strategia di comunicazione per il Terzo Settore, mirata a migliorare visibilità, raggiungere target specifici e creare collaborazioni durature.


a partire da: n.d. (su richiesta)
Richiedi Preventivo Fai una domanda

Per iniziare a comunicare online, bisogna saper orientarsi e scegliere i giusti canali, con il giusto tone of voice e i giusti partner. Il servizio di strategia di comunicazione è pensato per le organizzazioni del Terzo Settore che desiderano rafforzare la propria identità e ampliare il loro impatto. Con un approccio personalizzato, aiuto le realtà no-profit a sviluppare piani di comunicazione efficaci, mirati a raggiungere il pubblico giusto, sia esso composto da aziende, istituzioni o volontari.

Il processo inizia con un’analisi approfondita delle esigenze dell’organizzazione, delle sue risorse e dei suoi obiettivi. Successivamente, si crea una strategia su misura, che include la scelta dei canali di comunicazione più adatti, la creazione di contenuti coinvolgenti e la definizione di azioni concrete per aumentare la visibilità e raggiungere i target di riferimento.

L’approccio integrato prevede anche l’utilizzo di strumenti di marketing digitale, la gestione dei social media, la produzione di materiali informativi e la progettazione di eventi che possano coinvolgere e sensibilizzare il pubblico. Un altro aspetto fondamentale è la costruzione di relazioni solide con le istituzioni e i partner, così da creare collaborazioni durature e promuovere la causa dell’organizzazione.


Da sapere:

Adatto a:

Servizio adatto a organizzazioni del Terzo Settore che vogliono innovare la loro comunicazione, ampliando il raggio d'azione verso aziende, volontari e istituzioni, migliorando visibilità e impatto.


Puoi personalizzarlo?

Workflow:

  1. Contatto con il Cliente 
  2. Presa in Carico e Invio Preventivo – Analizzo la richiesta e invio un preventivo personalizzato.
  3. Call di Confronto – Organizzo una call per discutere le specifiche tecniche e le necessità del cliente riguardo alla strategia.
  4. Presentazione della Strategia – Elaboro e presento la strategia di comunicazione più adatta alle richieste con esempi concreti e obiettivi raggiungibili.

Altri servizi di Comunicazione e Supporto per Progetti e Fundraising nel Terzo Settore

Docenza in comunicazione, marketing e social media management
by Comunicazione e Supporto per Progetti e Fundraising nel Terzo Settore
Entra nella community! Su fornonprofit.it ci scambiamo suggerimenti, scadenze, buone pratiche. E i contatti giusti.