Consulenza in progettazione
Traduciamo le idee dei nostri clienti in progetti e li presentiamo ad enti finanziatori pubblici e privati. Lavoriamo con fondi nazionali ed europei.
La progettazione è un modo di accedere alle risorse per realizzare le proprie idee e proporre nuovi servizi. Oggi è diventato uno strumento necessario per rinnovare, ridurre gli sprechi e sviluppare partnership nell'ambito sociale. E' una metodologia di lavoro che consente di affrontare in modo più efficace ed efficiente problematiche caratterizzate da elevata complessità e dinamismo. Lavorare a progetto presenta numerosi vantaggi: - leggere e interpretare i bisogni individuali e collettivi in maniera attenta; - valutare i risultati conseguiti in termini di impatto sul bisogno affrontato; - attivare ed utilizzare il complesso delle risorse potenzialmente esprimibili sul territorio; - replicare l'intervento. Decidere di lavorare per progetti comporta l'adozione di alcuni valori propri della progettazione: - Efficacia e concretezza - Responsabilità condivisa - Empowerment - Efficienza - Flessibilità - Creatività - Innovazione
Da sapere:
-
Adatto a:
- Organizzazioni no profit con il desiderio di realizzare nuovi progetti e ampliare le proprie fonti di entrata, entrando in relazione con enti finanziatori pubblici e privati.
-
Utilizzato da:
- 2018 - Associazione Amici de Il Piccolo Principe - Ancona • 2018 - Cooperativa sociale Lella 2001 a r.l. - Grottammare (AP) • 2018 - Wega Impresa sociale - Amandola (FM) • 2018 - Pulchra società cooperativa culturale sociale (AP) • 2018 - Università per la Pace della Regione Marche
-
Puoi personalizzarlo?
- Sì
Workflow:
- Analisi dell'idea e della sua finanziabilità; - Scouting bandi; - Raccolta documentale; - Redazione della proposta; - Invio del progetto all'ente finanziatore; - Eventuale gestione e rendicontazione del progetto.