Creazione del logo e dell'immagine coordinata

Un logo è un’icona bella, semplice e efficace in grado di rimanere impressa nella memoria e rappresenta la sintesi visiva dell’immagine di un brand.


a partire da: n.d. (su richiesta)
Richiedi Preventivo Fai una domanda

Perché è importante aver un logo e un'identità visiva?

Ogni organizzazione, profit o non profit, prodotto o servizio necessita di un logo e di una identità visiva per presentarsi e farsi riconoscere in modo efficace e indelebile dal proprio pubblico costituito dai suoi utenti/donatori/clienti potenziali e acquisiti. Il logo, l’espressione più immediatamente riconoscibile di un brand, insieme ad altri elementi dell’identità visiva, come colori, parole e suoni, comunica l’essenza immateriale presente nel progetto che ha dato vita ad un’idea di business per un prodotto, un’azienda o un servizio.

Un logo è un potente strumento di comunicazione, è la firma di un’organizzazione, un’opportunità imperdibile per differenziarsi e rendersi attraente per il proprio pubblico. È la presentazione al mondo, la prima informazione che le persone ricevono. Un logo è un segno scelto per rappresentare un brand e ha il potere di identificarne, rafforzarne e sottolinearne il valore e le qualità.

È fondamentale che ogni strumento di comunicazione utilizzato per promuovere o presentare un’organizzazione, sia coordinato e coerente, al fine di contribuire positivamente allo sviluppo della sua identità visiva. In questo modo l’organizzazione si presenta con un’immagine costante, definita e certa, che attraverso ogni elemento della sua comunicazione rinnova la sua essenza e conferma i suoi valori.

La creazione di una identità visiva (brand identity) può essere pensata come la costruzione di una casa che è composta da una serie di mattoni posto uno sull'altro.


Da sapere:

Adatto a:

Organizzazioni profit o non profit, associazioni, aziende, attività, prodotti, servizi ecc...


Utilizzato da:
Fondazione Placido Puliatti ETS

Puoi personalizzarlo?

Workflow:

1. Definizione del brief

2. Studio del logo

3. Presentazione di 3 proposte ognuna delle quali sarà accompagnata da un testo che racconta il percorso progettuale.

4. Scelta di una proposta

4. Ottimizzazione della proposta scelta

5. Consegna dei definitivi del logo in versione vettoriale e del manuale di utilizzo del logo comprensivo di elementi di identità visiva, dello studio del lettering, dei colori e applicazioni del logo

6. Elementi di immagine coordinata.

Biancolapis Design
Roma (RM)
Profilo

Altri servizi di Biancolapis Design

Creazione di brochure
by Biancolapis Design
Entra nella community! Su fornonprofit.it ci scambiamo suggerimenti, scadenze, buone pratiche. E i contatti giusti.