Fundrasing
Aragorn aiuta nello sviluppo di un piano operativo di breve o medio termine integrando le tecniche di comunicazione e di raccolta fondi più adatte
Il fundraising è l’arte di mettere il marketing e la comunicazione al servizio di una buona causa e portare il più ampio numero di persone possibile a condividere e sostenere un progetto di valore sociale, instaurando relazioni di fiducia tra l’organizzazione e i potenziali donatori. Perché il fundraising risulti efficace e sostenibile nel medio-lungo periodo è necessario un approccio che lasci spazio all’analisi e alla pianificazione e, solo in seguito, all’implementazione delle attività di comunicazione e raccolta fondi comunemente intese. Aragorn aiuta le onp a sviluppare un piano operativo di breve o medio termine integrando le tecniche di comunicazione e di raccolta fondi più adatte alla mission, ai valori e ai progetti delle onp, accompagnandole nella gestione dell’intero processo, offrendo un’assistenza consulenziale e operativa continuativa: - definizione strategie di fundraising e piani operativi di medio – lungo periodo; - supervisione e gestione operativa per l’implementazione delle attività; - definizione e sviluppo piano di acquisizione e fidelizzazione dei donatori individui; - sviluppo e implementazione programmi di corporate fundraising e grant scouting; - realizzazione materiali di raccolta fondi - formazione dello staff interno; - programmi face to face; - studio e implementazione digital marketing; - progetti di merchandising.
Da sapere:
-
Adatto a:
- Tutte le organizzazioni non profit
-
Puoi personalizzarlo?
- Sì
Workflow:
Il workflow che caratterizza la consulenza di Aragorn prevede di inquadrare la domanda, ricercare l'ispirazione e generare idee. Aragorn identifica il problema attraverso l’analisi delle informazioni e definisce la «domanda principale», lavora sull'ispirazione, attraverso la scoperta di quello che davvero vogliono i donatori, e infine, genera nuove idee sperimentando soluzioni innovative.