Il piano di fundraising. Tra dono e metodo
- Editore:
Maggioli Editore
- Collana:
- Philanthropy
- Edizione:
- 2
- Data di Pubblicazione:
- 30 marzo 2018
- EAN:
9788891627155
- ISBN:
8891627151
- Pagine:
- 156
- Argomento:
- Organizzazioni senza scopo di lucro
Descrizione Il piano di fundraising. Tra dono e metodo
l numero delle organizzazioni non profit che si attivano per reperire risorse a sostegno della propria missione è in costante aumento nel nostro Paese. Come rendere il fundraising un'attività sistematica e metodologica, efficace ed integrata con le altre azioni dell'impresa non profit nel perseguimento della sostenibilità? E come trasformare questa pratica in una strategia condivisa all'interno dell'ente, che non si esaurisca con, se pur importanti, estemporanee campagne di raccolta fondi? È necessario acquisire un metodo e sviluppare un approccio strategico al fundraising, perché il dono è un elemento fondante per tutti gli Enti del Terzo Settore. Sviluppare competenze complesse ed articolate, attivare strumenti e tecniche, ma soprattutto essere costanti e perseverare, questo è ciò che serve agli Enti del Terzo Settore.