Employer branding per il Terzo settore – scarica la guida

Job4good ha realizzato questa guida (di 32 pagine) per supportare gli HR e gli Enti del Terzo Settore nel lavoro di ricerca e selezione dei migliori professionisti.

Il Terzo Settore cresce, anno dopo anno, in termini numerici e occupazionali. Con lui cresce anche la necessità di attrarre maggiori risorse e professionisti specializzati. ln un settore sempre più competitivo, quindi, vanno considerati aspetti fondamentali per attrarre nuovi talenti e non perdere i migliori collaboratori.

Spesso i budget delle onp non permettono di giocare al rialzo la partita della negoziazione con i migliori candidati, è per questo che in questa guida si analizzeranno le leve strategiche e gli strumenti da poter mettere in campo nel lavoro day by day.

Inoltre poi, nel Terzo Settore, l’Employer Branding impatta la sfera della reputazione e del fundraising. E questo è un dato di fatto. Nella guida si spiega il perchè e come utilizzare l’employer branding per poter aumentare donazioni e nuovi donatori.

Introdurre il concetto di Employer Branding nel Terzo Settore vuol dire innovare, cavalcare con coraggio l’onda di nuove opportunità di sviluppo organizzativo.

employer-branding-per-il-terzo-settore-guida

Gli autori, Diego Maria Ierna e Luca Di Francesco, sono dei professionisti con esperienza decennale nel non profit e nel fundraising. Hanno creato Job4good, il portale dedicato al recruitment del personale per il Terzo Settore italiano, per supportare migliaia di enti del Terzo settore nelle azioni sulle risorse umane e comunicazione.

Vuoi saperne di più sull’Employer Branding nel Terzo Settore?

Se oltre al download della guida vuoi avere una comprensione maggiore dei temi trattati, ti consigliamo la visione del webinar della durata di 2 ore.

Puoi acquistare il videocorso o abbonarti a Job4good e averlo in omaggio (è compreso nel percorso HR4Good per gli abbonati).

Da dove parto nella mia organizzazione?

Se vuoi portare la cultura dell’Employer Branding nella tua organizzazione e a tutto il personale, contattaci. Saremo felici di supportarti nello sviluppo organizzativo nella forma più adeguata allo specifico contesto. Il numero è 3420337228, risponde Diego Maria Ierna.